Menu
Menu

Sold out a dicembre. La sfida fa il bis di successi al Pizza Battle.

Inaugurata la prima, lo scorso ottobre, si è capito subito che, a grande richiesta, sarebbe arrivato anche il bis. La seconda edizione del Pizza Battle, l’evento ideato e organizzato da Fermenta in onore della specialità più amata d’Italia, è stato un successo d’autori, di pubblico e di specialità.

Ad accettare la sfida del 5 dicembre è stato Alessio Muscas, maestro pizzaiolo di Sbanco – Roma. Pluripremiato con ben, all’attivo i 3 spicchi Gambero Rosso 2023, il 29° posto al 50 Top Pizza Italia e il 60° al Top Pizza World 2022, Alessio è salito sul ring insieme a Luca Cornacchia, il vulcanico padrone di casa, per dare vita a una serata di sperimentazione e di condivisione, al di là dell’agonismo.

Abruzzo e Lazio a confronto. La frittatina alle tre carni abruzzesi con maiale, agnello e vitello e Spuma di Canestrato di Castel del Monte; la pizza Doppia Consistenza cif e ciaf, con carne di maiale di primo taglio; la Pizza Contemporanea Classica con crema di porcino, salsiccia di maialino nero d’Abruzzo, fiordilatte di Scanno, terra di Patate di Avezzano e olio evo; il gelato al parrozzo il menù di Luca. Di contro, la pizza Cacio e Pere con pere zuccherate, gorgonzola, fiordilatte, miele e pecorino; la pizza Romanesca con pomodoro, fiordilatte tagliato a mano, menta fritta tritata e pecorino grattugiato; l’Arrabbiata con sugo di pomodoro 100% italiano, aglio, olio, peperoncino, stracciatella di prezzemolo e olio evo; le ciambelline al vino la proposta di Alessio.
Più che una sfida uno sfoggio di professionalità, un incontro di stili, una performance che ha deliziato i palati.

Leggi anche

Due spicchi e premio per la miglior carta delle bevande al Gambero Rosso

Leggi

Fermenta vola tra le Top 50 Pizze d’Italia!

Leggi
PRENOTAZIONI

Prenota il tuo tavolo

Prenota un tavolo