Menu
Menu

Fermenta siamo noi

Fermenta vive di sintonie. È stato prima un sogno, poi un progetto, poi una scelta di coppia e di vita condivisa. Ne abbiamo fatto la sintesi delle nostre passioni e del nostro percorso professionale: la pizza, la birra, il vino.
Linea

La pizza racconta

Abbiamo dato alla pizza un’identità abruzzese. I latticini di pecora, la ciavarella di pomodori marinati con timo, menta, cipolla e misticanza, gli ingredienti stagionali a km 0, le farine di grani autoctoni e in miscele composte da noi, con verdure locali, vogliono raccontare il nostro territorio, con le sue eccellenze e le sue particolarità. La nostra è una pizza giovane, che però ha una lunga storia.

Impasto e qualità al top

Luca è un mago dell’impasto, rispetta la tradizione ma è vorace di novità. Ogni sua creazione è il frutto di studio e di sperimentazione, dalla lavorazione alla cottura fino al top ricercato. L’impasto base è un prefermento con 40% di biga, 60% di farina 0 e 80% di idratazione. Dopo 48 ore di lievitazione, si scioglie in bocca e si digerisce all’istante. Da provare il multicereale e la miscela ai semi i chia. Una chicca di casa.
Linea

Osserva, immergiti,
siedi, assapora

Fermenta è un locale vivace e moderno e, allo stesso tempo retrò. Ogni oggetto, ogni arredo, ogni presenza comunica e disegna uno spazio da esplorare coi sensi. Il servizio al tavolo concede tempo per la consulenza dello staff, professionale e discreto. La sala interna accoglie 160 coperti e altri 100 li ospita il dehor. Sono i dettagli a fare la differenza. Un lungo menù, ricco di abbinamenti insoliti e di assaggi gourmet che reinterpretano la tradizione. Un drink pairing da manuale, merito dei sommelier.

Abbinamenti insoliti
Doppie cotture. Sapori unici

Padellino, Due Consistenze, Contemporanea, Croccante. Non si fa così presto a ordinare una pizza. Da noi, la cottura è al forno, fritta e al forno, a legna, a rullo. Il disco, nella versione classica, ha il cornicione a canotto e l’alveolatura pronunciata. La scioglievolezza è di rigore per ogni specialità. Il crunch delicato e friabile. Per l’imbarazzo della scelta siamo pronti. C’è il percorso di degustazione: tre pizze tonde a spicchi, una pizza fritta, un padellino, un fritto e un drink pairing per ogni portata.

Un'esplosione di sapori e accostamenti indimenticabili

Il nostro menu è lunghissimo e propone molte varianti di topping, con abbinamenti di condimenti, salse e preparazioni che non vogliono imporsi, ma dialogare con le eccellenze del territorio. Abbiamo anche sfide culinarie per voi, che vi permetteranno di provare accostamenti unici, come la pizza con la pecora “alla callara”, un piatto tipico abruzzese che unisce la carne di pecora adulta con le erbe spontanee.
Linea

Vini e birre alla carta.
Il beverage fa sempre la differenza

Abbiamo, alla carta, 80 etichette di vini provenienti da vitigni autoctoni e un elenco di bionde per tutti i gusti tra ipa, pale ale, strong ale, lager. Montepulciano d’Abruzzo, Passerina, Trebbiano, Pecorino, Cersauolo sono solo alcuni dei vini pregiati scelti con cura da Giorgia, mâitre sommelier. A lei non sfugge niente. Vi dirà anche quando e perché l’affinamento in legno, in anfora oppure in acciaio, può dare alla degustazione di un cibo quel tocco in più. Le birre abruzzesi le abbina il beer sommelier. Perché anche la solita accoppiata con pizza sia, da noi, un’esperienza memorabile
PRENOTAZIONI

Prenota il tuo tavolo

Prenota un tavolo